Love Dream

SOS t shirt

« Older   Newer »
  Share  
znk
view post Posted on 23/4/2007, 17:03




ecco, me la caverò anche piuttosto bene in cucina, ma con il bucato sono una frana.
odio stirare (e infatti non lo faccio mai). e la lavatrice alle volte è proprio imprevedibile.

ho una maglietta 100% cotone (in maglina), e non so cosa sia accaduto per l'esattezza ma ha delle macchie sfumate sui toni del giallino chiaro... un po' come se fossero macchie da profumo.
peccato che quando l'ho messa a lavare non aveva nulla ed è uscita così dalla lavatrice.
ora ho due domande:
1) perchè?
2) come si toglieee???
 
Top
creamybirba
view post Posted on 23/4/2007, 23:30




CITAZIONE (znk @ 23/4/2007, 18:03)
ecco, me la caverò anche piuttosto bene in cucina, ma con il bucato sono una frana.
odio stirare (e infatti non lo faccio mai). e la lavatrice alle volte è proprio imprevedibile.

ho una maglietta 100% cotone (in maglina), e non so cosa sia accaduto per l'esattezza ma ha delle macchie sfumate sui toni del giallino chiaro... un po' come se fossero macchie da profumo.
peccato che quando l'ho messa a lavare non aveva nulla ed è uscita così dalla lavatrice.
ora ho due domande:
1) perchè?
2) come si toglieee???

Domanda stupida e scontata (la mia intendo), ma ci provo lo stesso: hai provato con l'ace per capi colorati?
 
Top
znk
view post Posted on 24/4/2007, 00:19




CITAZIONE (creamybirba @ 24/4/2007, 00:30)
CITAZIONE (znk @ 23/4/2007, 18:03)
ecco, me la caverò anche piuttosto bene in cucina, ma con il bucato sono una frana.
odio stirare (e infatti non lo faccio mai). e la lavatrice alle volte è proprio imprevedibile.

ho una maglietta 100% cotone (in maglina), e non so cosa sia accaduto per l'esattezza ma ha delle macchie sfumate sui toni del giallino chiaro... un po' come se fossero macchie da profumo.
peccato che quando l'ho messa a lavare non aveva nulla ed è uscita così dalla lavatrice.
ora ho due domande:
1) perchè?
2) come si toglieee???

Domanda stupida e scontata (la mia intendo), ma ci provo lo stesso: hai provato con l'ace per capi colorati?

creamy, quando parli con me di bucato nessuna domanda è stupida e scontata!!! con il bucato sono l'esatto opposto di quello che sono in cucina!!

ace capi colorati... uhm... cos'è? candeggina?? come funziona?? :shifty:

:ph34r: che vergogna!! che disastro che sono... :ph34r:
 
Top
creamybirba
view post Posted on 24/4/2007, 07:29




CITAZIONE (znk @ 24/4/2007, 01:19)
CITAZIONE (creamybirba @ 24/4/2007, 00:30)
CITAZIONE (znk @ 23/4/2007, 18:03)
ecco, me la caverò anche piuttosto bene in cucina, ma con il bucato sono una frana.
odio stirare (e infatti non lo faccio mai). e la lavatrice alle volte è proprio imprevedibile.

ho una maglietta 100% cotone (in maglina), e non so cosa sia accaduto per l'esattezza ma ha delle macchie sfumate sui toni del giallino chiaro... un po' come se fossero macchie da profumo.
peccato che quando l'ho messa a lavare non aveva nulla ed è uscita così dalla lavatrice.
ora ho due domande:
1) perchè?
2) come si toglieee???

Domanda stupida e scontata (la mia intendo), ma ci provo lo stesso: hai provato con l'Ace per capi colorati?

creamy, quando parli con me di bucato nessuna domanda è stupida e scontata!!! con il bucato sono l'esatto opposto di quello che sono in cucina!!

ace capi colorati... uhm... cos'è? candeggina?? come funziona?? :shifty:

:ph34r: che vergogna!! che disastro che sono... :ph34r:

Tranquilla, non sei un disastro :) .
Io per esempio, non sono brava come te in cucina :wacko:
L'Ace gentile (ATTENZIONE: QUELLA PER I CAPI COLORATI) dovrebbe essere stradelicata e sicura, adesso gli hanno messo anche il marchio che la garantisce anche per la lana pero', essendo maglina, voglio prima accertarmi con qualche mia amica, per evitare di farti fare il vero ''bucato'' a mano, nel senso che ti faccio fare un foro nella maglietta :P
Oggi mi informo e stasera ti faccio sapere. P.s. mi informo anche per la tua Azalea, ho un'amica che si intende di piante ;)
 
Top
creamybirba
view post Posted on 24/4/2007, 22:45




Ho chiesto ad una mia amica, la quale mi ha risposto cio' che gia' immaginavo.
In teoria, per le macchie sui delicati, conviene mettere l'Ace gentile per capi colorati e possibilmente, lavare la maglietta a mano, dopo averla lasciata un po' in ammollo (leggi le istruzioni sul contenitore).
C'e' un ''pero'' : se le macchie sono derivate gia' dalla conegrina (puo' succedere con alcuni capi bianchi) potresti peggiorare la situazione.
Se le macchie si sono formate perche' hai mischiato nel cestello della lavatrice, capi di diverso colore, dovresti riuscire a risolvere il problema con l'Ace gentile per capi delicati.
Anche in questo caso, fammi poi sapere com'e' andata. Baci.
 
Top
znk
view post Posted on 25/4/2007, 01:43




mamma mia che ignoranza...
e cos'è la conegrina???

quella maglietta non è proprio un capo delicato: sull'etichetta dice che è possibile lavarla a 40° e poi non ho mescolato i colori.
l'ho lavata insieme ad altre magliette azzurre, alcune nere e al massimo un paio di jeans (piuttosto datati, non stingono più).
ho lavato tutto a 30° con banale detersivo in polvere e ammorbidente.
mi stupisce che siano apparse macchie sul giallino chiaro...
comunque provo con questo ace gentile...
speriamo!
ti faccio sapere!! :)
forse la prossima lavata la farò tra un paio di settimane! :D
 
Top
creamybirba
view post Posted on 25/4/2007, 02:44




CITAZIONE (znk @ 25/4/2007, 02:43)
mamma mia che ignoranza...
e cos'è la conegrina???

quella maglietta non è proprio un capo delicato: sull'etichetta dice che è possibile lavarla a 40° e poi non ho mescolato i colori.
l'ho lavata insieme ad altre magliette azzurre, alcune nere e al massimo un paio di jeans (piuttosto datati, non stingono più).
ho lavato tutto a 30° con banale detersivo in polvere e ammorbidente.
mi stupisce che siano apparse macchie sul giallino chiaro...
comunque provo con questo ace gentile...
speriamo!
ti faccio sapere!! :)
forse la prossima lavata la farò tra un paio di settimane! :D

La conegrina, e' uno smacchiante sbiancante. Si usa per capi abbastanza resistenti, e tendenzialmente bianchi.
Da qualche anno ne anno fatto una che va' bene anche per i capi delicati colorati, che addirittura, e' indicata anche per la lana.

Lo so, tante volte si da' per scontato che abiti vecchi non stingano piu'.
Comunque se nell'etichetta c'e' scritto che puoi lavarla anche a 40 gradi, prova pure i consigli qui sopra ;)
Baciottoli.
 
Top
znk
view post Posted on 26/4/2007, 17:51




grazie creamy!!! ;)

proverò poi ti faccio sapere...
 
Top
creamybirba
view post Posted on 28/4/2007, 20:45




CITAZIONE (znk @ 26/4/2007, 18:51)
grazie creamy!!! ;)

proverò poi ti faccio sapere...

Prego ;)
Ok ci conto :)
 
Top
bugiardino
view post Posted on 14/3/2008, 20:17




la conegrina è la candeggina... lol.
le macchie gialline spesso si fanno perchè hai messo troppo detersivo.

per la prossima volta puoi usare omino bianco 100+,che riesce a levare praticamente tutto.
 
Top
9 replies since 23/4/2007, 17:03   449 views
  Share